Comuni d'Italia
Spazio aperto di discussione
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
Info corsi di riqualifica OSA in OSS
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Concorsi in Linea
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lobo80

MessaggioInviato: Lun 20 Mar 2006 - 9:47 am    Oggetto: Info corsi di riqualifica OSA in OSS Rispondi citando

Salve, sto frequentando un corso OSA in Sicilia e per questo sto pagando € 1.300,00 e per fare la riqualifica in OSS mi hanno chiesto altri € 2.600,00.
Cosa ne pensate? Non è forse esagerato?
Mi è venuto quindi in mente che potrei risparmiare molto organizzandomi per conto mio, ma non so dove potrei fare un corso di riqualifica da OSA in OSS.
Mi dareste informazioni sui centri (o ASL) che organizzano questi corsi di riqualifica nelle varie regioni d'Italia?
Ho sentito qualcosa a proposito di Milano ed Empoli.
Conoscete i prezzi per le tasse d'iscrizione?
Grazie mille.
Saluti.
Profilo Invia messaggio privato
lobo80

MessaggioInviato: Ven 24 Mar 2006 - 12:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi , forza ancora nessuna risposta !! é mai possibile che nessuno abbia fatto questi corsi? raccontate le vostre esperienze e dite a tutti quanto vi è costato prendervi l'attestato oss o osa?
saluti
chiara004021984

MessaggioInviato: Ven 24 Mar 2006 - 10:36 am    Oggetto: Re: Info corsi di riqualifica OSA in OSS Rispondi citando

ciao lobo 80 io da poco ho iniziato il corso oss e non ho pagato tutti questi soldi anzi non paghero tutti questi soldi.in genere nella scuola dove vado io si paga2200euro pero ho avuto uno sconto di 200euro ....ma cmq ho trovato scuole a prezzi anche di 1700euro quindi vedi un po tu .......ps pero io digito da napoli.sei disposto anche a trasferirti??ciao alla prossima....mi potrei anche informare se per quelli che hanno gia la qualifica osa e devono prendere la qualifica oss quanto pagano se vuoi?????ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo kiara
lobo80

MessaggioInviato: Ven 24 Mar 2006 - 10:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Chiara , ti sarei molto grato se mi facessi sapere quanto si paga per la riqualifica da osa in oss.
Mi farebbe piacere che anche persone di altre regioni si facessero avanti per informare tutti coloro che si trovano nelle mie stesse condizioni.
Grazie.
evakant
526b

MessaggioInviato: Ven 24 Mar 2006 - 11:49 am    Oggetto: corso oss Rispondi citando

ciao a tutti
in puglia sto facendo un corso oss finanziato in parte dalla regione,
costo 600 euro dopo selezione tra mille partecipanti ne hanno presi 100
tirocinio 550 ore
teoria 450 ore
si studia molto
ci fanno fare il tirocinio in ospedale (chiamalo tirocinio, mettono in turno qualche ausiliario tanto il resto lo fanno gli oss)
esami intermedi ogni tanto a verifica delle materie di studio, esami fatti con molta severità, valutazioni fatte dal caposala del reparto di assegnazione su comportamento e voglia di lavorare e capacità
esami finali in data imprecisata.
chiara004021984

MessaggioInviato: Lun 27 Mar 2006 - 8:44 pm    Oggetto: che fregatura Rispondi citando

ciao a tutti oggi sono andata ad un convegnio oss pensavo che poteva servire ma invece è stata una fregaturaaaaaaaaaaaaa.parlavano quasi esclusivamente di politica e mai cosa?????????????????spero solo che dopo questo corso riusciro a trovare lavoro a napoli .visto che qui i corsi sono partiti 2 anni dopo e che la regione non ha finanziato niente ................................speriamo beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.....e a voi delle altre regioni come va?????
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo aspetto vostre notizie.....
chiara
lobo80

MessaggioInviato: Lun 27 Mar 2006 - 10:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao chiara e grazie per l'interesse verso questo post.
qui in sicilia , la situazione nn è differente da napoli , colui che organizza questi corsi , oltre a guadagnare i miliardi grazie ai soldi x i corsi , si è pure candidato,organizza convegni di natura politica con personaggi di spicco del mondo politico siciliano, e prova a farsi strada grazie ai voti dei poveri disgraziati a cui ha detto che i posti da oss usciranno nella nostra regione l'anno prossimo!!!(...forse grazie alle sue conoscenze???)
Sono tutti dei ladri!!
E' per questo che chiedo informazioni sull' esistenza di eventuali corsi di riqualifica in altri regioni, dove forse non rubano come qui, facendo leva sulla disperazione della gente povera e credulona!!!
speriamo che qulacuno ci illumini con delle notizie positive.
saluti
VENUS_83
971d

MessaggioInviato: Lun 03 Apr 2006 - 3:40 pm    Oggetto: RISP ALLA RIQUALIFICA OSS Rispondi citando

CARO LOGO se 6 della provincia di palermo ad alcamo li fanno nn so qnt costano, a palermo li fanno per intero oss 2500.00 intero. sono anch'io nella tua situazione ma li fanno anche gratis , nn è ke per caso sei un mio collega? qual'è il tuo paese tranquillo puoi risp tranquillamente.
stefy80napoli
51d0

MessaggioInviato: Gio 06 Apr 2006 - 11:19 am    Oggetto: Rispondi citando

io sto seguendo il corso oss e l'ho pagato 1.900 circa,mia sorella che ha conseguito la qualifica OSA e ora sta seguendo il corso OSS ha pagato 900 euro circa...a napoli!
chiara004021984

MessaggioInviato: Gio 06 Apr 2006 - 10:23 pm    Oggetto: oss Rispondi citando

ciao ma in che scuola lo fai il corso????anche io lo sto facendo ma ho pagato2200euro ...........mi fai sapere ciao ciao chiara
zialaura
5710

MessaggioInviato: Lun 17 Apr 2006 - 4:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

io il corso oss l'ho finito nel 2002 ed era gestito dall'assl di trento, non ho pagato nulla, anzi, siccome non lavoravo ho preso circa 1500 euro di borsa di studio... ho dovuto passare un esame d'ammissione, il mio anno (che era il primo anno degli oss, nel 2000) eravamo in 500 per 60 posti... ma l'esame con un minimo di cultura generale era semplicissimo...
per le riqualifiche non saprei dirti perchè gli ota-osa che conoscevo si sono riqualificati tutti tramite i corsi che a trento devono essere organizzati, pagati e gestiti dai datori di lavoro (ospedali, case di riposo, cooperative sociali)...
da 6 mesi da trento mi sono trasferita a roma e qui certo la realtà è moooooooooolto più desolante, anche se con un pò di fatica ho trovato comunque lavoro nei servizi domiciliari agli hiv+...
certo che l'italia è malmessa se si deve pagare per un attestato che poi alla fine da si una buona garanzia di lavoro ma quasi mai inquadrati come oss se non nel pubblico... Sad
lobo2006
5706

MessaggioInviato: Ven 12 Mag 2006 - 8:04 pm    Oggetto: riqualifica osa - oss Rispondi citando

lobo80 ha scritto:
qui in sicilia , la situazione nn è differente da napoli , colui che organizza questi corsi , oltre a guadagnare i miliardi grazie ai soldi x i corsi , si è pure candidato,organizza convegni di natura politica con personaggi di spicco del mondo politico siciliano, e prova a farsi strada grazie ai voti dei poveri disgraziati a cui ha detto che i posti da oss usciranno nella nostra regione l'anno prossimo!!!(...forse grazie alle sue conoscenze???)
Sono tutti dei ladri!!
E' per questo che chiedo informazioni sull' esistenza di eventuali corsi di riqualifica in altri regioni, dove forse non rubano come qui, facendo leva sulla disperazione della gente povera e credulona!!!
saluti

e tutto vero alle nostre spalle lui si candida e noi paghiamo la sua campagna elettorale
lobo2007
5706

MessaggioInviato: Ven 12 Mag 2006 - 8:07 pm    Oggetto: Re: riqualifica osa - oss Rispondi citando

lobo2006 ha scritto:
lobo80 ha scritto:
Sono tutti dei ladri!!
saluti

e tutto vero alle nostre spalle lui si candida e noi paghiamo la sua campagna elettorale

"ANCHE IO CI SONO CASCATO"
AGLI ESAMI SU 40 CORSISTI 5 BOCCIATI
IL TUTTO DOPO AVER SBORSATO 2650 €
Kanga
54df

MessaggioInviato: Lun 15 Mag 2006 - 4:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Lobo80, scusa se m'intrometto nella tua discussione, anche perchè so di non poterti essere utile purtroppo, ma una curiosità in quale città e presso quale ente in Sicilia ti han chiesto € 2.600,00 per la riqualifica in oss?? Io ho saputo che per quella cifra dovevano svolgere l'effettivo corso oss non la riqualifica che generalmente costa di meno.... Question
toto'
5232

MessaggioInviato: Lun 19 Giu 2006 - 10:42 pm    Oggetto: info varie Rispondi citando

salve a tutti, leggendo un po i vostri messaggi la prima cosa ke penso è ke nel sud c'è tanta ma tanta gente che gioca sempre sul fatto di fregarti.
vi domandate perchè e giustamente io vi rsp semplicemente con 2 parole.
ho fatto il corso oss presso ulss 6 di vicenza gia 2 anni fa', l'ho pagato 800 euro e a livello di serieta non è secondo a nessuno, gia prima ke finivo con la scuola avevo trovato lavoro presso una cooperativa privata e da pochi mesi lavoro con un contratto a tempo determinato...
la cosa ke mi fa rabbia è sempre quella la, perchè giu dalle nostre parti non si riesce mai a fare una cosa fatta bene?
io il c... non l'ho mai leccato a nessuno e credo ke difficilmente lo faro' in futuro, ma una cosa è certa se vuoi lavorare in "terronia" devi essere molto bene appoggiato a qualcuno ke conta o devi avere un culo sproporzionato...
se qualcuno desidera avere delle info da me mi contatti su salvosam@alice.it
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Concorsi in Linea Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 1 di 7

Vai a: