Comuni d'Italia
Spazio aperto di discussione
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
Consegna copia progetto

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum sulla Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
salvatore

MessaggioInviato: Gio 15 Mag 2003 - 1:05 pm    Oggetto: Consegna copia progetto Rispondi citando

Gent Dott. Trojani, Ŕ la seconda volta che il comune ove io risiedo
rilascia al mio confinante copia integrale della pratica che costituisce progetto, per lavori che riguardano la mia esclusiva proprietÓ.
Vorrei sapere se ci˛ Ŕ consentito dalla legge o se sono state violate le norme della legge sulla privacy. Non mi pare corretto che altre persone abbiano copia dettagliata della planimetria e comunque di come Ŕ costituita una proprietÓ privata.

Posso nel caso in cui siano state violate le sopracitate norme ricorrere al garante sulla privacy.

La ringrazio anticipatamente e cordialmente la saluto
Profilo Invia messaggio privato
Fabio Trojani

MessaggioInviato: Lun 19 Mag 2003 - 7:57 pm    Oggetto: Re: Consegna copia progetto Rispondi citando

salvatore ha scritto:
Gent Dott. Trojani, Ŕ la seconda volta che il comune ove io risiedo
rilascia al mio confinante copia integrale della pratica che costituisce progetto, per lavori che riguardano la mia esclusiva proprietÓ.
Vorrei sapere se ci˛ Ŕ consentito dalla legge o se sono state violate le norme della legge sulla privacy. Non mi pare corretto che altre persone abbiano copia dettagliata della planimetria e comunque di come Ŕ costituita una proprietÓ privata.

Posso nel caso in cui siano state violate le sopracitate norme ricorrere al garante sulla privacy.

La ringrazio anticipatamente e cordialmente la saluto

Gentile Salvatore,
la legge sulla privacy prevede che la comunicazione di dati personali a soggetti privati Ŕ possibile se prevista da legge o da regolamento.
Nel caso di specie, Ŕ possibile ottenere la documentazione, di cui al suo quesito, ove il richiedente (il suo viciono) abbia un interesse giuridicamente rilevante, secondo quanto previsto dall'art. 22 della legge 241/90.
Occorrerebbe verificare su quali basi normative e per quali motivi il suo viciono ha richiesto ed ottenuto copia della documentazione, che la riguarda.
Lei potrebbe chiedere al comune, ai sensi dell'art. 13 della legge 675/96, a quali soggetti i dati che la riguardano sono stati comunicati e per quali motivi.

Saluti
Fabio Trojani
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum sulla Privacy Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Vai a:  
Puoi inserire nuovi argomenti
Puoi rispondere a tutti gli argomenti