Comuni d'Italia
Spazio aperto di discussione
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
Contratto dipendenti Enti Locali
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Certificati e Servizi Comunali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
francjsco

MessaggioInviato: Ven 11 Nov 2005 - 5:31 pm    Oggetto: Contratto dipendenti Enti Locali Rispondi citando

Dalla Finanziaria 2006 i dipendenti degli Enti Locali riceveranno in anticipo il regalo di Natale consistente nello slittamento all'anno 2006 del rinnovo del contratto scaduto già per la parte economica da 2 anni......... Il contratto di lavoro è stato rinnovato solo per alcune categorie con in testa i ministeriali e il comparto della scuola. I nostri sindacalisti hanno fatto veramente un buon lavoro ed infatti si meritano un voto altissimo in quanto grazie al loro duro lavoro hanno sfiancato il Consiglio dei Ministri raggiungendo degli obiettivi importanti ma dimendicandosi come al solito i dipendenti degli Enti Locali in quanto sono l'ultimo chiodo della carrozza, in parole povere come quelli che non contano niente.Carissimi colleghi è obbligatorio ed indispensabile ringraziare oltre ai Sindacati di categoria e non anche il Premier Berlusconi ed il suo governo almeno con una cartolina natalizia con una immagine di una tavola ricca di generi alimentari di cartapesta e di un albero di natale con sotto tanti pacchi vuoti. Cordialmente.
Profilo Invia messaggio privato
Ospite
9725

MessaggioInviato: Dom 13 Nov 2005 - 10:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Modifica/Cancella messaggio

Concordo pienamente con quanto hai detto e per quello che concerne il piano di sicurezza e la carta d'identità elettronica manderei tutti a quel paese: il ministro Pisanu e i suoi tecnici per primi!!!

Anagrafico deluso
MAURI

MessaggioInviato: Lun 14 Nov 2005 - 10:51 am    Oggetto: CONTRATTO EELL Rispondi citando

CARI COLLEGHI ANAGRAFICI E DEMOGRAFICI, CREDO CHE L'UNICA ARMA A NOSTRA DISPOSIZIONE SIA BLOCCARE GLI STRAORDINARI IN PERIODO ELETTORALE.
ALLORA, FORSE, SI ACCORGEREBBERO LORSIGNORI CHE QUANTO MENO ESISTIAMO...
Ospite
9733

MessaggioInviato: Lun 28 Nov 2005 - 6:51 pm    Oggetto: Re: Contratto dipendenti Enti Locali Rispondi citando Modifica/Cancella messaggio

francjsco ha scritto:
Dalla Finanziaria 2006 i dipendenti degli Enti Locali riceveranno in anticipo il regalo di Natale consistente nello slittamento all'anno 2006 del rinnovo del contratto scaduto già per la parte economica da 2 anni......... Il contratto di lavoro è stato rinnovato solo per alcune categorie con in testa i ministeriali e il comparto della scuola. I nostri sindacalisti hanno fatto veramente un buon lavoro ed infatti si meritano un voto altissimo in quanto grazie al loro duro lavoro hanno sfiancato il Consiglio dei Ministri raggiungendo degli obiettivi importanti ma dimendicandosi come al solito i dipendenti degli Enti Locali in quanto sono l'ultimo chiodo della carrozza, in parole povere come quelli che non contano niente.Carissimi colleghi è obbligatorio ed indispensabile ringraziare oltre ai Sindacati di categoria e non anche il Premier Berlusconi ed il suo governo almeno con una cartolina natalizia con una immagine di una tavola ricca di generi alimentari di cartapesta e di un albero di natale con sotto tanti pacchi vuoti. Cordialmente.
Ospite
5705

MessaggioInviato: Ven 29 Set 2006 - 7:43 pm    Oggetto: 150 ore Rispondi citando Modifica/Cancella messaggio

sono ufficiale di stato civile, appena iscritto al 1° anno di università.

so che mi spettano le 150 ore per la frequenza alle lezioni.

1) per usufruire del diritto dovrò fare domanda. Ma a chi la indirizzo ?
Ho un responsabile dell'ufficio, un dirigente, il direttore generale (che è anche capo del personale).

2) potrò usufruire di parte delle 150 ore già nel 2006?
o solo nel 2007? Le lezioni del 1° semestre sono già incominciate?

mi indicate le norme che regolano le 150 ore ?
Sereno.SCOLARO

MessaggioInviato: Sab 30 Set 2006 - 4:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

La domanda va presentata al soggetto che, per il regolamento comunale di organizzazione degli uffici/servizi, abbia la titolarita' degli atti di gestione del personale (di norma, il dirigente: art. 107, 2, lett. e) D. Lgs. 267/2000).
Non chiedere a questo Forum se le lezioni siano giaì' iniziate: si tratta di informazioni che devi assumere presso la facolta' frequentata in relazione al calendario accademico. Se lo siano, puoi fruire del monte ore, che, in ogni caso, va calcolato in relazione all'anno accademico (e non all'anno solare).
Ospite
9724

MessaggioInviato: Dom 01 Ott 2006 - 10:41 am    Oggetto: Rispondi citando Modifica/Cancella messaggio

Tieni presente che le 150 ore le potrai usufruire solo per la frequenza e non per startene a casa a studiare. Io mi devo laureare il prossimo ottobre e praticamente delle 150 ore ne ho usufruito pochissime perchè non potevo frequentare più di tanto. Altri mie amici, di altri comparti, invece le hanno fatte tutte, indipendentemente dalla frequenza, perchè il loro ente dava un'interpretazione più estensiva delle 150 ore. Vedi quale sarà il tuo caso e auguri!!!
Ospite
5702

MessaggioInviato: Mar 03 Ott 2006 - 7:14 pm    Oggetto: 150 ore Rispondi citando Modifica/Cancella messaggio

Le 150 ore mi spettano comunque o sono subordinate alle esigenze di servizio? In sostanza: il Comune me le deve concedere o ha discrezionalità nel concederle o meno ?
Posso usufruirne secondo le mie esigenze (frequenza all'università) o l'utilizzo deve essere contemperato con le esigenze di servizio ?
Dov'è disciplinato l'istituto delle 150 ore ? Mi occorrono estremi articoli CCNL oppure di altre disposizioni vigenti in materia ?
Ospite
9725

MessaggioInviato: Mar 03 Ott 2006 - 8:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Modifica/Cancella messaggio

Dal disegno di legge "legge finanziaria 2007"
-------
Per il personale dipendente da amministrazioni, istituzioni ed enti pubblici diversi dall'amministrazione statale, gli oneri derivanti dai rinnovi contrattuali per il biennio 2006-2007, nonche' quelli derivanti dalla corresponsione dei miglioramenti economici al personale di cui all'articolo 3, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, sono posti a carico dei rispettivi bilanci
--------

sara' interessante vedere come faranno le amministrazioni comunali a sostenere i rinnovi avendo subito i tagli ai trasferimenti

molto facile per il governo risolvere i problemi dei contratti pubblici
ferrari.m

MessaggioInviato: Mer 04 Ott 2006 - 7:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Che il costo dei rinnovi sia a carico delle rispettive amministrazioni è appunto previsto dal d.lgs. 165/2001, è una eccezione che il Governo contribuisca (come ha fatto qualche volta con la finanziaria).

Non si preoccupi che lo stipendio continueranno a pagarcelo Wink
"Un uomo la cui reputazione si basa sulla sua abilità in una tecnica è uno stupido. Concentrando tutta la sua energia in un solo campo, certamente vi eccelle, ma non è interessato ad altro. Un uomo simile è inutile." (Hagakure,I,147)
MAURI

MessaggioInviato: Ven 16 Mar 2007 - 12:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusate se spargo sale sulla ferita, ma qualcuno ha notizie sul rinnovo del nostro CCNL, scaduto da 15 mesi?
Sereno.SCOLARO

MessaggioInviato: Sab 17 Mar 2007 - 2:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eh ! Giusta curiosita'.
MAURI

MessaggioInviato: Mar 29 Mag 2007 - 5:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

ROMA - E' stata raggiunta nella notte l'intesa per la vertenza degli statali: 101 euro al mese di aumento, con una sperimentazione triennale di durata del contratto che varrà per il periodo 2008-2010.
"E' stato raggiunto l'obiettivo: 101 euro di incremento salariale, con gli arretrati a decorrere da febbraio 2007", ha detto il segretario generale della Cgil, Guglielmo Epifani. "Ci dispiace che questo accordo sia stato fatto solo ora, si poteva fare molto prima". Epifani ha precisato anche che la sperimentazione della durata triennale del contratto va intesa come una "unicità". Il prolungamento del contratto varrà sia per la parte economica sia per quella normativa.
"Il rinnovo triennale del contratto degli statali è un fatto innovativo", sottolinea il ministro per lo Sviluppo economico, Pier Luigi Bersani. I contratti, aggiunge Bersani, "non si giudicano solo dalla parte economica, ma anche da quella normativa. Credo che con questo contratto si possa affrontare un po' meglio la riorganizzazione della Pubblica Amministrazione".
"E' un'intesa positiva". Questo il commento di Bonanni e Angeletti, segretario generale della Uil. Per il leader della Cisl ad ogni modo questo è solo il primo passo: "Il governo deve rilanciare ora la proposta per il pubblico impiego. Penso ai tanti temi che sono ancora aperti per un lavoro pubblico di qualità: uno per tutti la formazione". Bonanni ha anche annunciato che "il sindacato presenterà dei dati certi sulle esternalizzazioni che non hanno prodotto sempre buoni risultati, in alcuni casi sono stati pessimi".

DOMANDA: CHE VUOL DIRE "GLI ARRETRATI A DECORRERE DAL FEBBRAIO 2007"?
SE IL PRECEDENTE CONTRATTO E' SCADUTO IL 31.12.2005, GLI ARRETRATI NON DOVREBBERO DECORRERE DAL 01.01.2006?
PERCHE' TUTTA QUESTA SODDISFAZIONE?
Sereno.SCOLARO

MessaggioInviato: Mar 29 Mag 2007 - 5:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si dovrebbe anche avere paura di quella 'unicita'': nulla e' piu' stabile del provvisorio.
STEFINA
5960

MessaggioInviato: Mer 30 Mag 2007 - 9:54 am    Oggetto: Rispondi citando Modifica/Cancella messaggio

MAURI ha scritto:
ROMA - E' stata raggiunta nella notte l'intesa per la vertenza degli statali: 101 euro al mese di aumento, con una sperimentazione triennale di durata del contratto che varrà per il periodo 2008-2010.
"E' stato raggiunto l'obiettivo: 101 euro di incremento salariale, con gli arretrati a decorrere da febbraio 2007", ha detto il segretario generale della Cgil, Guglielmo Epifani. "Ci dispiace che questo accordo sia stato fatto solo ora, si poteva fare molto prima". Epifani ha precisato anche che la sperimentazione della durata triennale del contratto va intesa come una "unicità". Il prolungamento del contratto varrà sia per la parte economica sia per quella normativa.
"Il rinnovo triennale del contratto degli statali è un fatto innovativo", sottolinea il ministro per lo Sviluppo economico, Pier Luigi Bersani. I contratti, aggiunge Bersani, "non si giudicano solo dalla parte economica, ma anche da quella normativa. Credo che con questo contratto si possa affrontare un po' meglio la riorganizzazione della Pubblica Amministrazione".
"E' un'intesa positiva". Questo il commento di Bonanni e Angeletti, segretario generale della Uil. Per il leader della Cisl ad ogni modo questo è solo il primo passo: "Il governo deve rilanciare ora la proposta per il pubblico impiego. Penso ai tanti temi che sono ancora aperti per un lavoro pubblico di qualità: uno per tutti la formazione". Bonanni ha anche annunciato che "il sindacato presenterà dei dati certi sulle esternalizzazioni che non hanno prodotto sempre buoni risultati, in alcuni casi sono stati pessimi".

DOMANDA: CHE VUOL DIRE "GLI ARRETRATI A DECORRERE DAL FEBBRAIO 2007"?
SE IL PRECEDENTE CONTRATTO E' SCADUTO IL 31.12.2005, GLI ARRETRATI NON DOVREBBERO DECORRERE DAL 01.01.2006?
PERCHE' TUTTA QUESTA SODDISFAZIONE?

VUOL DIRE: BIIIIP!
LO SAPPIAMO BENE CHE VUOL DIRE!
MA VOI LE AVETE LE TESSERE SINDACALI DI QUESTE BELLE ORGANIZZAZIONI CHE FANNO SOLO I NOSTRI INTERESSI? E BENE ANCHE!!
COSI', TANTO PER SAPERE CHI LE TIENE IN PIEDI.
IO DIREI CHE CHI LE HA ANCORA POTREBBE DARLE INDIETRO SPECIFICANDO CHE IL RISPARMIO MENSILE E' DA RITENERSI UN ACCONTO SUGLI ARRETRATI CHE NON AVREMO.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Certificati e Servizi Comunali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a:  
Puoi inserire nuovi argomenti
Puoi rispondere a tutti gli argomenti
Puoi modificare i tuoi messaggi
Puoi cancellare i tuoi messaggi