Comuni d'Italia
Spazio aperto di discussione
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
Revisione visita legge 104

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pubblico impiego
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Laura1963
9712

MessaggioInviato: Gio 16 Mag 2013 - 7:39 am    Oggetto: Revisione visita legge 104 Rispondi citando

Salve, a Giugno mi scade la 104 e come scritto nel verbale devo sottopormi a revisione.

A oggi non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione .
Avete idea se mi devo informare e se si a chi devo rivolgermi.
Mi era stato detto che non dovevo fare nulla e che mi avrebbero contattato loro.
Ma ormai siamo a metÓ maggio e comincio a preoccuparmi.

Altro quesito. ....a giugno posso ancora usufruire dei 3 giorni di permesso ?

Poi quando andr˛ a visita mi rilasciano qualcosa per poter usufruire dei 3 giorni o devo aspettare il verbale definitivo?
So che i tempi sono lunghi e non potrei usufruire dei 3 giorni fino appunto al ricevimento del verbale definitivo.

Grazie
Prof. Maurizio

MessaggioInviato: Gio 16 Mag 2013 - 4:06 pm    Oggetto: Re: Revisione visita legge 104 Rispondi citando

Laura1963 ha scritto:
Salve, a Giugno mi scade la 104 e come scritto nel verbale devo sottopormi a revisione.

A oggi non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione .
Avete idea se mi devo informare e se si a chi devo rivolgermi.
Mi era stato detto che non dovevo fare nulla e che mi avrebbero contattato loro.
Ma ormai siamo a metÓ maggio e comincio a preoccuparmi.

Altro quesito. ....a giugno posso ancora usufruire dei 3 giorni di permesso ?

Poi quando andr˛ a visita mi rilasciano qualcosa per poter usufruire dei 3 giorni o devo aspettare il verbale definitivo?
So che i tempi sono lunghi e non potrei usufruire dei 3 giorni fino appunto al ricevimento del verbale definitivo.

Grazie

Dopo la scadenza del verbale non Ŕ possibile fruire delle agevolazioni lavorative, tranne se trattasi di minore (cfr. Sentenza della Cassazione Sezione Penale VI, n. 36597, del 7 luglio 2005).

Solo alla data di notifica del verbale successivo pu˛ fruire nuovamente delle agevolazioni.

Provi a sollecitare all'INPS.

Salve.

Maurizio.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Laura1963
972e

MessaggioInviato: Ven 17 Mag 2013 - 8:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Prof. MAURIZIO

Volevo chiederle .....a aprile sono stata chiamata a visita di accertamento dall inps.
A oggi non ho ancora ricevuto nulla in merito.

Questa visita pu˛ annulare la revisione della 104 prevista per Giugno ??
Grazie
Saluti
Laura1963
523c

MessaggioInviato: Mar 09 Lug 2013 - 5:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Sono stata chiamata a visita revisione legge 104 a meta' giugno, ho chiesto un certificato provvisorio , ma mi hanno risposto che non sono pi¨ obbligati a darlo.
All inps mi rispondono che bisogna aspettare.
Intanto per fare le terapie devo chiedere ferie, ma mi restano ormai pochi giorni.
Potete aiutarmi ?
Come posso fare per ottenere in tempi da paese civile questo certificato ?

Laura1963
Prof. Maurizio

MessaggioInviato: Mar 09 Lug 2013 - 11:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Laura1963 ha scritto:
Sono stata chiamata a visita revisione legge 104 a meta' giugno, ho chiesto un certificato provvisorio , ma mi hanno risposto che non sono pi¨ obbligati a darlo.
Intanto per fare le terapie devo chiedere ferie, ma mi restano ormai pochi giorni.
Potete aiutarmi ?

Laura1963

Gent.ssima,

l'efficacia del verbale provvisorio Ŕ prevista solo in 2 casi:

- rientro nella legge 423/93 (per ritardo alla convocazione a visita)
e
- rientro nella legge 80/2006 (gravi patologie oncologiche con cura chemio)

Per tutto il resto il verbale provvisorio o l'accesso al sistema telematico dell'INPS per visionare/stampare un verbale provvisorio Ŕ solo ai fini della trasparenza amministrativa.

Quindi al di fuori dei 2 casi suddetti, anche se l'INPS ai fini della trasparenza amministrativa avesse rilasciato un atto provvisorio, non sarebbe possibile fruire di alcuna agevolazione lavorativa.

Salve.

Maurizio.
Ospite
5709

MessaggioInviato: Mer 10 Lug 2013 - 6:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Salve, prof. Maurizio

Inutile dire che questa Ŕ una palese violazione di un diritto giÓ acquisito da visita precedente.
Nel caso trattasi di una revisione non di visita ex novo.
Tempi di attesa di mesi sono inaccettabili.
1/2 giorni dovrebbero essere i tempi normali in un pase normale per una risposta.
Purtroppo viviamo in un paese ormai in declino sotto tutti i punti di vista .
Ospite
972f

MessaggioInviato: Gio 11 Lug 2013 - 6:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Da aggiungere che i giorni di permesso l.104 persi non potranno essere naturalmente recuperati .

Grande ingiustizia.
Ospite
0220

MessaggioInviato: Mer 18 Set 2013 - 1:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Laura1963 ha scritto:
Potete aiutarmi ?

Laura1963

Gentilmente vorrei sapere, se per la revisione della 104/92 hai dovuto fare una nuova domanda o l' INPS ti ha chiamato d' ufficio?

Grazie
Prof. Maurizio

MessaggioInviato: Mer 18 Set 2013 - 8:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anonymous ha scritto:
Laura1963 ha scritto:
Potete aiutarmi ?

Laura1963

Gentilmente vorrei sapere, se per la revisione della 104/92 hai dovuto fare una nuova domanda o l' INPS ti ha chiamato d' ufficio?

Grazie

Consiglio sempre e comunque di produrre l'istanza (anche in modalitÓ online) perchŔ Ŕ il solo modo per rientrare nella L. 423/93 (per ritardo alla convocazione a visita) nel caso in cui i tempi di convocazione si allungano oltre la scadenza del verbale ai fini di fruizione delle agevolazioni lavorative in attesa che la C.M. ASL/INPS si pronunci.

Salve.

Maurizio.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pubblico impiego Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Vai a: