Comuni d'Italia
Spazio aperto di discussione
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
Nomina presidenti di seggio Roma
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Certificati e Servizi Comunali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ospite
972e

MessaggioInviato: Gio 24 Gen 2013 - 1:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io sono andato ieri mattina a ritirarla di persona.
In effetti c'era ancora un bel mucchio di nomine ancora sulla scrivania.
Budino
d9af

MessaggioInviato: Gio 24 Gen 2013 - 2:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma scusa come facevi a sapere che eri stato nominato?
danio.78

MessaggioInviato: Gio 24 Gen 2013 - 7:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anonymous ha scritto:
Io sono andato ieri mattina a ritirarla di persona.
In effetti c'era ancora un bel mucchio di nomine ancora sulla scrivania.

ma parliamo della corte d'appello di Roma?
Perchè le nomine non le danno a mano ma vengono consegnate agli ufficiali giudiziari e consegnate ai nominati.
Profilo Invia messaggio privato
Ospite
972f

MessaggioInviato: Gio 24 Gen 2013 - 7:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Budino ha scritto:

Non lo sapevo, ma avevo dato la disponibilità con un fax la settimana scorsa.
Avendo letto qui sul forum che le nomine erano state fatte, sono andato a chiedere. Le nomine erano ancora lì e la mia me l'hanno consegnata subito, firmandone una copia per ricevuta. Non vedo l'irregolarità.
Si, corte d'appello di Roma, e mi hanno assegnato la stessa sezione dell'ultima volta.
danio.78

MessaggioInviato: Gio 24 Gen 2013 - 8:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anonymous ha scritto:
Budino ha scritto:

Non lo sapevo, ma avevo dato la disponibilità con un fax la settimana scorsa.
Avendo letto qui sul forum che le nomine erano state fatte, sono andato a chiedere. Le nomine erano ancora lì e la mia me l'hanno consegnata subito, firmandone una copia per ricevuta. Non vedo l'irregolarità.
Si, corte d'appello di Roma, e mi hanno assegnato la stessa sezione dell'ultima volta.

nessuna irregolarità, ma questi fanno sempre come gli pare.
Hanno sempre detto che le devono mandare agli ufficiali giudiziari e ora le consegnano a mano?
Per non parlare poi dell'applicazione della legge sulla privacy, fino alle ultime consultazioni dicevano anche per telefono se si era stati nominati, da questa volta non lo fanno più e bisogna andare di persona.
maximilian46

MessaggioInviato: Ven 25 Gen 2013 - 9:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Sono stato ieri a via varisco in corte d'appello.
Sono stato all'ufficio elettorale per sapere se ero stato nominato.
La Signora, molto gentile, ha controllato sul suo pc, e mi detto che ero stato nominato nella stessa sezione delle scorse elezioni.

Ho visto personalmente le lettere di nomina in vista sulla sua scrivania, ma ancora lontane da essere consegnate.

Ho chiesto quando la nomina mi sarrebe arrivata.
Mi ha risposto entro la prossima settimana.
Ospite
5367

MessaggioInviato: Ven 25 Gen 2013 - 10:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi servirebbe un'informazione;
a giugno 2012 ho cambiato indirizzo di residenza, rimanendo sempre nel comune di Roma; l'aggiornamento all'abo dei presidenti di seggio è automatico tramite il comune?

grazie
Saluti
Ospite
d916

MessaggioInviato: Ven 25 Gen 2013 - 5:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

a me l'hanno notificata ieri
Sereno.SCOLARO

MessaggioInviato: Sab 26 Gen 2013 - 9:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Ospite 5367: la questione posta si colloca sul piano materiale, dato che l'aggiornamento dell'albo delle persone idonee alle funzioni di presidente di seggio ha luogo annualmente, per cui, forse, in sede di notifica, potrebbero non rilevarsi i cambiamenti successivi.
Molto dipende dalla diligenza del notificiatore ....
Lilly 86
5710

MessaggioInviato: Dom 27 Gen 2013 - 6:53 pm    Oggetto: ..... Rispondi citando

"In ogni comune della Repubblica è tenuto un unico albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale comprendente i nominativi degli elettori che presentano apposita domanda secondo i termini e le modalità indicati dagli articoli seguenti.
2. La inclusione nell’albo di cui al comma 1 è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
a) essere elettore del comune;
b) avere assolto gli obblighi scolastici".
Questo che vi ho scritto sopra è quello che viene riportato nel sito del mio comune,in merito alla nomina del presidente di seggio.
Ora vi chiedo,come mai è stato riconfermato il presidente di seggio che c'era nelle precedenti consultazioni elettorali,nonostante ABBIA CAMBIATO RESIDENZA E QUINDI NON RISULTI PIU ISCRITTO NELLE LISTE ELETTORALI DEL MIO COMUNE???
E' una cosa giusta a livello legislativo???
E nel caso non fosse giusta,cosa si potrebbe fare????
Grazie per la risp!!!
danio.78

MessaggioInviato: Dom 27 Gen 2013 - 9:59 pm    Oggetto: Re: ..... Rispondi citando

Lilly 86 ha scritto:
"In ogni comune della Repubblica è tenuto un unico albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale comprendente i nominativi degli elettori che presentano apposita domanda secondo i termini e le modalità indicati dagli articoli seguenti.
2. La inclusione nell’albo di cui al comma 1 è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
Questo che vi ho scritto sopra è quello che viene riportato nel sito del mio comune,in merito alla nomina del presidente di seggio.
Ora vi chiedo,come mai è stato riconfermato il presidente di seggio che c'era nelle precedenti consultazioni elettorali,nonostante ABBIA CAMBIATO RESIDENZA E QUINDI NON RISULTI PIU ISCRITTO NELLE LISTE ELETTORALI DEL MIO COMUNE???
Grazie per la risp!!!

Per il motivo che ha riportato sereno scolaro, può essere che la residenza l'ha cambiata successivamente all'aggiornamento degli elenchi e non è stata modificata.
maximilian46

MessaggioInviato: Mar 29 Gen 2013 - 10:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Salve,
la nomina mi è stata consegnata questa mattina dall'ufficiale giudiziario.

Volevo sapere se, cortesemente, qualcuno ha notizia del reperimento del manuale dell istruzioni per le operazioni degli uffici di sezione.

Grazie mille.

Un saluto
Budino
d9af

MessaggioInviato: Mar 29 Gen 2013 - 12:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lo trovi sul sito del Ministero dell'interno, mentre la copia cartacea è consegnato con il materiale all'atto dell'insediamento nel seggio.
Lilly 88
570a

MessaggioInviato: Mar 29 Gen 2013 - 8:51 pm    Oggetto: Re: ..... Rispondi citando

danio.78 ha scritto:
Lilly 86 ha scritto:
Grazie per la risp!!!

Per il motivo che ha riportato sereno scolaro, può essere che la residenza l'ha cambiata successivamente all'aggiornamento degli elenchi e non è stata modificata.

La solita Italia!!!!A cosa servono le leggi???Mahhhhhhhh
Grazie Prof Wink
va78
5961

MessaggioInviato: Mer 30 Gen 2013 - 10:02 am    Oggetto: Rispondi citando

da me non sono passati ancora, quindi non arriva?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Certificati e Servizi Comunali Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 2 di 5

Vai a: